Che i fiori di luce accompagnino il tuo cammino ...



giovedì 10 luglio 2014


Il Bagolaro appoggia il  PROGETTO " RIPARTIAMO DA TERRA" -
per il Villaggio Bledy Deya - in Costa d'Avorio

Vista l'instabilità politica degli ultimi anni, avevamo pensato di ripartire dalla Terra, dall'agricoltura. Ripartiamo proprio da quelle coltivazioni che in questi anni hanno permesso al villaggio di sopravvivere ... Vorremmo provare a potenziare queste coltivazioni portando al villaggio un po' di tecnologia: strumenti per lavorare la terra, predisporla ed irrigare.
In Costa d'Avorio l'acqua non è un problema; è un paese ricco di acque interne ma occorre qualcosa per rendere più efficaci e produttive le coltivazioni, per poter far fruttare il terreno tutto l'anno alternando cicli di coltivazioni.
Servono motoseghe, motopompe a scoppio, idropulitrici, compressori e un furgoncino per il trasporto delle attrezzature.

Chiunque ha competenze in questo ambito può mettersi in contatto con me NOEL GUIRAO - guiraonoel@hotmail.it - 3485457356 -
Associazione Arcoiris - www.arcoris.org
oppure venire a trovarmi martedì 15 luglio - ore 18,30 presso gazebo LUCCO GIOIELLI COLLEGNO - durante la festa " Ripartiamo dagli anni 50"

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno voglia di aiutarci a realizzare questo sogno... l'unione fa la forza ... ma il cuore fa la qualità ...
Vi aspetto numerosi ... dimenticavo ci saranno estrazioni di tappi con premi per tutti .

Nessun commento: