Che i fiori di luce accompagnino il tuo cammino ...



lunedì 24 agosto 2009

Buon Ramadam

Il 21 agosto è iniziato per il Ramadan.
Ramadan è il mese durante il quale i Musulmani vivono una speciale disciplina alimentare, comunitaria e spirituale. E' un mese di peghiera, di soccorso ai più indigenti, e anche di festa. Sono felice di poter rivolgere agli amici musulmani il mio augurio di pace, serenità e celesti benedizioni, affinché il Ramadan possa essere particolarmente generoso con loro.
La celebrazione del Ramadan può rappresentare per noi che, in maggioranza, in un modo o nell'altro siamo cristiani e che viviamo sullo stesso suolo a contatto con molti fratelli di religione musulmana, una splendida occasione di riflessione e di crescita nella direzione dell'accoglienza. La mia fervida speranza è che il Ramadan possa favorire in modo consistente il rispetto che è dovuto a chi la pensa diversamente da noi.
Rispetto, beninteso, che dovrebbe essere reciproco, naturalmente!
Il Ramadan doni a tutti noi - sia che lo viviamo dall'interno come musulmani o dall'esterno - sincerità di cuore nel dialogo, disponibilità alla moderazione, alla solidarietà ed alla preghiera.
E ricordiamoci che quando preghiamo ci rivolgiamo al Dio unico, creatore ed onnipotente, clemente e soccorrevole ...
PADRE DI TUTTI GLI UOMINI E DI TUTTE LE DONNE.
I miei migliori auguri di buon Ramadan gli amici musulmani . Per me, è un grande onore avere amici di fede islamica. Io credo nel Tutto è Uno. So che esiste un solo Spirito Universale che si manifesta sotto varie forme, nomi e divinità. Tutti i culti e tutte le preghiere vanno all'unico Spirito.

Tutte le religioni sono fiumi che portano a Lui. Rammentiamolo sempre e ricordiamoci che tutte le religioni hanno uguale dignità. Nella mia vita cerco di trascendere le religioni a favore della spiritualità. Ma questo non vuol dire che le religioni non servono più. Esse nutrono e favoriscono la nostra crescita spirituale.
Uniti, al di là degli specifici dogmi e credenze, ci rendiamo conto che siamo tutti fratelli e sorelle su questo pianeta.
Siamo qui come scolari di una scuola. Abbiamo ancora tante lezioni da apprendere. E stare insieme è un'esperienza gratificante, un'esperienza d'amore, un'esperienza di LUCE!
Buon Ramadan a tutti i fratelli musulmani.
Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il piano divino sulla terra.

Nessun commento: