Che i fiori di luce accompagnino il tuo cammino ...



giovedì 15 gennaio 2009

L'importanza delle parole...

'L’arte più difficile è quella di creare giuste relazioni tra le persone.
Nessun ’altra arte necessita di così tanta pazienza, tolleranza e delicata sensitività.

Si dovrebbe imparare a penetrare nei cuori e negli umori di coloro che ci circondano e vengono da noi; è necessario percepire la tendenza di base su cui unirci a loro e unirli agli altri. Comunque, se il grande magnete dell’amore agisce nel cuore, ogni cosa sarà resa più facile, poiché la sincerità di questo sentimento può conquistare anche i cuori più induriti.
Tale linguaggio del cuore è molto vicino al cuore che ha toccato la Bellezza.
Le parole sincere non sono mai complesse.
Sincerità e semplicità
sono due magneti possenti. L’arte dei giusti rapporti è basata su di esse. Poche persone comprendono l’importanza di quest’arte, che sta alla base di tutta la costruttività e l’evoluzione! Questa arte dimenticata, che richiede così tanta sensitività, vigilanza e sintesi dello spirito, deve essere introdotta nella vita senza ritardo. "
"La Saggezza si esprime nell'agire, non si rivela a parole"
"Pensate prima di gettare una pietra, pensate prima di gettare una parola... le conseguenze sono le stesse se noi gettiamo una parola o una frase. Ogni conversazione ha il suo significato buono e cattivo, e aspetta il suo momento per completare il suo tragitto e ritornare verso di noi come un boomerang. Qualche volta gli effetti avranno un cammino così lungo da non poter immaginare che essi sono il risultato di quel certo discorso, di quella conversazione,... così pensiamo che la colpa della nostra disgrazia ricada sempre sugli altri.
Al contrario tutto ciò che ci capita è sempre il frutto delle nostre parole, dei nostri pensieri e delle nostre azioni" ....

Nessun commento: