Che i fiori di luce accompagnino il tuo cammino ...



giovedì 13 novembre 2008

Il gusto del benessere è anche parlare con le patate e non solo...

Hai mai parlato con una patata, uno zucchino, un fagiolino, oppure hai ascoltato quello che ti vogliono dire? Non sono matta, ogni alimento è vivo e ti parla, a modo suo, ha un suo modo di espremersi : con il colore che attrae la vista, con la consistenza della sua polpa, con il suo stato di maturazione, con la sua cottura, con il suo sapore, il suo gusto...ogni alimento ha un gusto particolare, per questo è meglio non mischiare troppi alimenti insieme, non si riescono a percepire e a gustare.. qiuindi meno piatti elaborati...prova a ricercare la semplicità anche in cucina.

Se tu cucini piatti semplici puoi variare ogni giorno la tua alimentazione. Se tu metti troppi alimenti insieme in un piatto la tua cucina diventa monotona.

Perchè al gente si mette a dieta? Per monotonia e cerca di sfuggire alla monotonia con rigidità e nuova monotonia...almeno cerca di evadere.

Quello che deve essere è vivere ogni giorno in libertà, senza costrizioni, ma nella pienezza e semplicità di ciò che si vuole mangiare, essere, vivere.

cosa pensi?

1 commento:

metamorfosicostante ha detto...

che sono perfettamente d'accordo con te.. :))

perchè bello vedere i piatti colorati, perchè mi diverto a decorare con alimenti diversi le portate.. perchè alla fine di tutto mangi sorridendo se vedi il pomodoro che ti strizza l'occhiolino :))