Che i fiori di luce accompagnino il tuo cammino ...



lunedì 19 maggio 2008


Il titolo di questo blog può trarre in inganno chi lo legge di corsa, ma chi riesce a soffermarsi sul suo vero significato può leggere anche qualcosa di più.

Il gusto del benessere come primo impatto fa venire in mente la cucina, l’alimentazione, ma per me non è solo questo.
Mangiare, cucinare sono importanti per il nostro benessere, scegliere un tipo d’alimentazione rispetto ad un’altra, cucinare con cura , scegliere gli alimenti secondo la stagionalità è fondamentale per il benessere.
Ma non è solo questo…il gusto non è legato esclusivamente alle papille gustative, può essere un modo diverso di assaporare la vita con un pizzico di fantasia e di follia, una spruzzata di profumi e un tocco di colore.

Il gusto del benessere per me è scegliere uno stile di vita che permette alle persone di vivere secondo consapevolezza… di qualsiasi cosa si tratti una vacanza, la lettura di un libro, l’ascolto di una musica, ballare, giocare, cucinare, fare la spesa o una passeggiata, il camminare a piedi nudi, ridere di vero cuore…e prosegui tu se vuoi...
Se tutto questo avviene con la consapevolezza di ciò che si sta facendo allora tutta la nostra vita è vissuta “gustando il benessere”.

Cerca il sapore nella quotidianità e troverai il gusto della vita.

Allora partiamo da qui …cos’è per te il gusto del benessere?

1 commento:

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Ciao ti rubo solo 5 minuti, sto organizzando un corso di cucito creativo, se hai voglia di farti un giretto sul mio blog ne sarei contenta. Scusa per il disturbo
sarah